Arredo Assopiuma

Il massimo comfort con materiali naturali

L’Italia, paese leader nel design dell’arredo, è anche il primo paese al mondo per l’utilizzo di piuma nelle imbottiture dei cuscini di divani e poltrone e ciò dimostra il forte interesse del comparto design verso l’utilizzo di prodotti naturali e dalle alte prestazioni. Nella costruzione di un cuscino d’arredo fondamentale è l’uso di piuma di qualità nonché la particolare costruzione a box che impedisce lo spostamento delle piume. Inoltre il tessuto deve permettere il passaggio dell’aria, oltre a garantire la tenuta della piuma, affinché quest’ultima possa offrire il massimo del comfort.

6_applicazioni_arredo_B
Piuma d’oca e anatra

Cuscini: la composizione ottimale

Composizioni ottimali sono composte di piccole piume d’oca e anatra, che sono di maggior pregio. Assicurano leggerezza e traspirabilità, adattamento naturale alle forme anatomiche, sicurezza naturale nei confronti della propagazione delle fiamme, grande durata e mantenimento del valore nel tempo, biodegradabilità completa e riciclabilità. Assopiuma – con la propria etichetta di garanzia – certifica il contenuto dell’imbottitura su cuscini e schienali prodotti secondo regole di alta qualità.

Manutenzione

Per un prodotto evergreen

La piuma non è esigente in fatto di manutenzione: è consigliabile un periodico scuotimento, e la sprimacciatura, in caso di afflosciamenti dovuti alle pressioni del corpo: bastano infatti pochi gesti per ottenere il riassetto voluto e il ritorno alle forme iniziali; è preferibile non usare l’aspirapolvere. In questo modo non si rinuncia a relax ed estetica.

6_applicazioni_arredo_C

Dicono di noi

“I cuscini ampi e morbidi rappresentano da molti anni la cifra stilistica distintiva di Flexform e regalano ai nostri divani un’allure effortless ed un livello di confort molto elevato. Per questa ragione viene prestata una grande attenzione alla qualità della piuma e del piumino contenuti nelle imbottiture, garantiti e certificati dall’Etichetta Oro di Assopiuma.”

Matteo Galimberti – CEO di Flexform