Siamo felici di annunciare il grande interesse suscitato dalla scenografica installazione “White Lightness”, realizzata da Assopiuma su progetto di Ilaria Marelli in occasione della recente Milano Design Week. Nella splendida cornice di Palazzo Visconti, che ha registrato 40.000 presenze, i visitatori hanno potuto godere di un’esperienza immersiva all’insegna della “leggerezza».
Avvolte da un vortice di piume danzanti, due morbide isole bianche trapuntate erano circondate dal verde di rigogliose piante, simbolo dell’origine naturale, della sostenibilità della piuma e della sua totale biodegradabilità.
Avvolte da un vortice di piume danzanti, due morbide isole bianche trapuntate erano circondate dal verde di rigogliose piante, simbolo dell’origine naturale, della sostenibilità della piuma e della sua totale biodegradabilità. Obiettivo ultimo del progetto di Assopiuma, associazione nata nel 1981 per promuovere e certificare le imbottiture per l’arredo e il bedding di alta qualità, è quello di esprimere con pochi elementi essenziali e in maniera intuitiva i valori della sartorialità, del comfort e della sostenibilità dei prodotti in piuma e piumino di qualità, 100% Made In Italy, certificati a tutela del consumatore finale e 100% biodegradabili.
Foto copertina Lorenzo Vimercate
Foto centrale Luca Casonato