Assopiuma conclude l’anno con importanti risultati e una grande attenzione da parte della stampa. I valori e l’identità del marchio hanno suscitato l’interesse di molte testate, sia cartacee che online. Ne sono nati numerosi articoli dedicati ai progetti dell’associazione, come la nuova immagine coordinata, ideata da Ilaria Marelli, e la partecipazione alla Milano Design Week 2022, all’interno della mostra Design Variations, con un allestimento pensato per illustrare e “far toccare con mano” le qualità dei prodotti e dei processi.
L’allestimento “Camera di decompressione” è stata una rappresentazione dalla visione concreta e al contempo onirica che ha trovato spazio nei molti articoli e reportage post evento dedicati alla kermesse milanese dai giornali italiani ed esteri.
La costante attenzione da parte delle stampa, sia generalista che di settore, conferma lo stretto legame tra Assopiuma e il mondo del design, vero destinatario delle capacità produttive e qualitative delle aziende che fanno parte dell’associazione. L’imbottitura certificata secondo i più alti standard qualitativi è infatti un asset strategico della produzione Made in Italy: elemento imprescindibile che contraddistingue i brand di imbottiti che lavorano sull’alto di gamma.