Impegnata da 40 anni nella promozione della piuma e del piumino, Assopiuma ha scelto di rinnovare e attualizzare la sua immagine – a partire dal sito – per parlare con immediatezza ad un pubblico più vasto (e sempre più consapevole).
Dietro l’operazione, la precisa volontà di raccontare i valori della filiera e aprirsi al dialogo con gli utenti e le aziende dell’imbottito. Puntando a creare una vera e propria community capace di offrire stimoli e spunti ai progettisti di interni e ai designer di prodotto.
Raccontare i valori della filiera e aprirsi al dialogo con gli utenti e le aziende dell’imbottito.
Il desiderio dell’associazione è che chi acquista un manufatto in piuma possa apprezzarne a pieno le caratteristiche. Pertanto la nuova comunicazione introduce anche argomenti legati al comfort delle imbottiture, sottolineando come il materiale sia leggero, traspirante, anallergico (se correttamente lavato e bonificato), igroscopico (ovvero capace di favorire la dispersione dell’umidità in eccesso). Infine, la creazione di una filiera controllata e di un processo sicuro di tracciabilità delle piume è garantita grazie all’adozione di un sistema di etichette numerate che ne garantiscono la provenienza e la riconoscibilità.